mercoledì 23 gennaio 2019

5 consigli per usare un Super 8


1. Quando acquisti un Super 8, assicurati che l'obiettivo sia in buone condizioni. Un obiettivo di qualità è forse la caratteristica più importante di una cinepresa Super 8. Assicurati che l'obiettivo sia privo di funghi o annebbiamenti, che può essere causato da lunghi periodi di conservazione senza l'uso, e sembra una chiazza o un disegno simile a una felce sulla lente interna. Anche le lenti graffiate dovrebbero essere evitate.
2. Assicurarsi che il vano batteria non sia corroso . Una perdita di batteria genera generalmente morte per l'elettronica delicata della maggior parte delle cineprese Super 8. La maggior parte delle fotocamere utilizza batterie AA; quelli più vecchi usano uno speciale tipo di bottone o batterie ricaricabili, che possono essere difficili da trovare, quindi assicurati che queste batterie siano ancora disponibili.
3. Acquista il film corretto. Le cineprese Super 8 richiedono un film Super 8. Non ci sono scorciatoie qui. Il film Super 8 è prodotto da Kodak, che attualmente vende film Ektachrome online. I nuovi Ektachrome Kodak 64t o 100d hanno colori e nitidezza eccellenti; possono essere processati in modo accessibile nei laboratori di tutto il mondo e sono le pellicole più popolari vendute. Un interruttore o un interruttore sul lato della fotocamera aprirà la fotocamera, rivelando la meccanica interna. Caricare la cartuccia di pellicola Super 8 nel contenitore facendo scorrere la cartuccia fino a bloccarla in posizione.
 3. Controlla la tua illuminazione. La maggior parte delle fotocamere Super 8 dispone di un esposimetro incorporato che ti dice se hai abbastanza luce per scattare. Imposta il livello di esposizione sulla fotocamera. Cerca i simboli del sole e delle nuvole attorno al quadrante. Alcune fotocamere Super 8 hanno solo un'esposizione automatica, quindi puoi lasciare che la fotocamera lavori. L'impostazione manuale è il metodo preferito tra i professionisti. Utilizzare un esposimetro esterno per la migliore qualità.
4. Iniziare le riprese. Premere il grilletto per iniziare le riprese. Alcune fotocamere richiedono di tenere premuto il grilletto, mentre altre hanno un blocco del grilletto in modo che una spremuta si accenda e un'altra si spenga. Anche i cavi di scatto sono un'opzione per non dover tirare il grilletto. Basta avvitarlo nella fotocamera e premere il pulsante per avviare le riprese. È utile per treppiedi ed elimina l'agitazione.
5. Avere sviluppato il film Super 8. Una volta terminata la modifica (i Super 8 avanzati potrebbero voler acquistare attrezzature da modificare a mano), elaborare il film in un negozio di film locale o spedirlo a Kodak. Ricorda: fai ricerche, fai domande e goditi il ​​mondo del cinema Super 8. Non c'è niente di simile.

Nessun commento:

Posta un commento