martedì 22 gennaio 2019

Lo scanner Super 8 reflecta: come digitalizzare vecchie pellicole 8mm



Se sei mai stato di fronte a pile di bobine di film Super 8 in scatole, scaffali, armadi per documenti o in soffitta, l'idea di convertire in file video digitali è estremamente interessante, soprattutto se il tuo proiettore 8 mm non funziona più come prima. Ma se non hai gli enormi fondi per farlo gestire da un laboratorio professionale, un'ottima alternativa è lo scanner Super 8 reflecta , con un mulinello automatico e un sensore di immagine CMOS che digitalizzerà il tuo film fotogramma per fotogramma, convertendo le tue centinaia di metri di filmati in un video 1920 x 1080p di alta qualità.
 
Questa unità assomiglia ad un proiettore classico con le sue bobine automatiche, ma invece di passare rapidamente attraverso la pellicola da 18 o 24 fps, lo scanner a 24 bit lavora diligentemente alla velocità di 2 fotogrammi ogni 5 secondi. Prenderà anche tutte le singole scansioni e aggregherà le riprese in un file video della durata massima di 180 minuti, che è possibile salvare sul computer in formato file AVI tramite la connessione USB 2.0.
 
Incluso con Reflecta Super 8 Scanner è il software CyberView S8, con il quale è possibile apportare modifiche per creare un prodotto digitale di finitura più piacevole. Inoltre, l'unità è compatibile con Windows XP con Service Pack 2, Vista, 7 e 8 e successive versioni (32/64-bit), ma non è compatibile con Mac. Quindi, se hai cercato un modo per preservare il tuo primo tuffo nell'infanzia nella parte settentrionale del lago o per creare una biblioteca di tutti i tuoi filmati d'archivio salvati, questa unità sicuramente riempie il conto.

Nessun commento:

Posta un commento