mercoledì 2 novembre 2011

Blog we love 8 mm

Questo blog nasce dalla mia passione per il mondo dell'8mm e del Super8. Cieneprese, proiettori, bobine, un telo bianco per proiettare e il buio della stanza. Un mondo magico che molti definiscono ormai morto ma che io non mi rassegno a credere ancora vivo e pieno di fascino. Ebbene si il super8 è vivo e vegeto. Le pellicole vengono ancora prodotte e sviluppate! Basta saper chiedere e saper cercare! Tutto ebbe inizio qualche tempo fa quando nella soffitta di un anziano zio di mia madre scomparso alla veneranda età di 100 anni trovai una vecchia cinepresa 8 mm "NIZO" e un cineproiettore "NORIS" entrambi non funzionanti. Ho fatto di tutto per portarli al vecchio splendore e ci sono riuscito. Oggi le vecchie bobine (alcune risalgono a più di 50 anni fa) hanno ripreso vita. Questo blog nasce perciò con l'intendo di divenire un punto d'incontro per gli amanti di questo affascinante mondo. Allora benvenuti a tutti.

2 commenti:

  1. Ciao. Ti chiedo scusa. Il commento qui non c'entra nulla, ma non ho un riferimento dove poterti contattare privatamente. Ho un proiettore super 8 e anche il pannello di tela per la proiezione. Mi piacerebbe venderle perchè sono in cantina, io non le uso e temo che finascano per rovinarsi. Mi puoi dire a chi potrei eventualmente rivolgermi? Sono di Torino (e non mi piace ebay!). Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao! Allora, se per te è importante e più affidabile un rapporto faccia a faccia potresti inserire un annuncio (spesso sono gratuiti) sui giornali locali inserendo la marca del proiettore, le condizioni generali del pezzo, la sua presunta data di fabbricazione. Altra soluzione sarebbe quella di proporlo ad una associazione culturale cinefila... Sono sicuro che in una città come Torino ne troverai! Rivolgiti anche presso qualche istituto scolastico soprattutto i licei artistici, le accademie d'arte... Infine, attraverso internet puoi trovare dei gruppi di appassionati e collezionisti della tua zona!( e in italia siamo tantissimi).

    RispondiElimina